martedì 12 ottobre 2010

Il rapporto a distanza

Stando ai dati di statistici che si occupano in maniera specifica e meticolosa di questo ambito, le chat propongono tutt'altro che un panorama di soli rischi.
Spesso, trovare l'amore è possibile ma si corre incontro ad alcuni problemi di fondo.

Il primo su tutti, riguarda anche il problema maggiore per chi decide di intraprendere una relazione online e che spera prima o poi di coronare con un incontro assai trionfante: la distanza.

E' questo, secondo gli esperti ed anche secondo la logica comune, aggiungerei io, il primo grande e spesso invalicabile limite che un rapporto a distanza pone tra i due innamorati.

E' notorio che un rapporto, dopo qualche mese di dialoghi mirati ed una più o meno profonda conoscenza reciproca, necessita di un qualcosa di diverso.

Qualcosa di più intimo come, perché no, un'esperienza sessuale.

Ed è proprio quando nasce questa esigenza che ci si accorge di quanto sia difficile mantenere e proseguire un rapporto, per quanto esso sia motivato da amore e tutti i sentimenti più nobili di questo mondo.

Ed è così che solo poche/pochissime coppie, se tali possono essere definite, riescono letteralmente a tirare avanti; spesso, lodevolmente, anche per diversi anni, prima che però il problema della scarsa frequenza degli incontri inizi a logorare il rapporto per renderlo, in seguito, purtroppo invivibile.

Articolo scritto da Simone Trebbi

Nessun commento:

Posta un commento